senza-titolo-1

 

logoespons

Un nuovo evento per il mondo dei videogiochi.

 

Scopri di più!

 

 

 

logo_indierome

Non solo i nomi più celebri all'evento GameRome, ma anche la scena Indie, che animerà l'evento con un massiccio presidio di sviluppatori internazionali. IndieRome sarà infatti la casa della creatività e del talento, ospitando un'intensa Game Jam e uno Showcase dei più interessanti titoli indipendenti in sviluppo. Tutto in modo completamente gratuito.

Al loro fianco si avvicenderanno sul palco decine di Talk divisi per area Tecnica, Artistica, di Marketing e al Pitching di prodotti. Il pubblico presente avrà quindi modo di mettere gli occhi (e le mani) sui giochi presenti, interagendo direttamente con gli sviluppatori, il tutto nella cornice del festival GameRome.
La sezione dedicata a IndieRome sarà l'IndiePalace, che accoglierà programmatori, artisti, designer, comunicatori e addetti al settore per tre giorni, all'interno dei suoi 1800 metri quadri, disposti su due piani e dotati di connessione veloce, palco, spazi dimostrativi e ogni tipo di servizi.

sc-1

Quarantotto ore di fuoco: saranno quelle durante le quali si svolgerà la GameJam, dove si lavorerà senza sosta alla realizzazione di un videogioco. IndieRome sarà inoltre animato da sessioni di Talk e Showcase: nel primo caso gli iscritti potranno tenere un Talk sul palco dell'IndiePalace relativo ad un argomento da loro richiesto, mentre, nel secondo caso, avranno l'occasione di far provare i propri lavori direttamente al pubblico di GameRome. Siete pronti a vedere le menti indipendenti del gaming cosa stanno realizzato?

Seguendo lo stile di assoluta novità e integrazione tra industria e sviluppatori, una sorpresa inedita attende i dev e i jammers dell'IndiePalace: gli ospiti internazionali faranno visita alla zona ShowCase e GameJam con il compito di conferire un Premio Speciale a entrambi.

INDIEROME AWARDS

Ognuno dei cinque grandi nomi internazionali che parteciperanno a GameRome visiterà l'IndiePalace, il palazzo dedicato allo Showcase degli sviluppatori indie, e ognuno degli ospiti conferirà il Premio Speciale dello Sviluppo Indie in base alla propria esperienza personale, un elogio straordinario al lavoro svolto dai team migliori presenti a IndieRome.

Gli ospiti internazionali presenti nell’edizione 2016 di GameRome saranno:

  • Denis Dyack, Chief Creative Officer di Quantum Entanglement Entertainment
  • Tomonobu Itagaki, CTO di Valhalla Studios
  • Marty O'Donnell, Fondatore & Audio Director di Highwire Games
  • Robert Krakoff, Co-Fondatore di Razer
  • Tim Willits, Creative Director di id Software

Gli ospiti passeranno poi in rassegna i titoli sviluppati alla GameJam, il cui team vincitore riceverà un Premio Speciale dalle loro stesse mani, in segno di passione e rispetto per l'impegno e i sacrifici profusi nelle 48 ore precedenti.

L'accettazione dei moduli inviati vi verrà confermata da staff@gamerome.com

Per avere informazioni e inoltrare la candidatura per partecipare alla GameJam clicca qui.

Per avere informazioni e prenotare il proprio spazio nell'area di Showcase clicca qui.

Per avere informazioni riguardanti le sessioni di Talk clicca qui.

F.A.Q.
  • Cosa dovrò presentare all'interno dell'IndiePalace per confermare la mia iscrizione?
    Per confermare la propria iscrizione dovrete presentare un documento di identificazione valido al desk informativo, dove vi verrà consegnato un badge e tutta la modulistica necessaria. Il badge dovrà essere obbligatoriamente indossato durante tutto l'evento. La direzione si riserva il diritto di rifiutare l'iscrizione di un partecipante, analizzando caso per caso singolarmente.
  • E' possibile iscriversi come team nella GameJam?
    E' possibile registrarsi solo singolarmente; i team verranno creati sul momento in base alle competenze presentate.
  • Chi diventerà proprietario del materiale prodotto durante la GameJam?
    Tutto il materiale prodotto sarà sotto licenza Creative Commons: potrete utilizzare materiale già preparato solo se proprio e adatto alla licenza Creative Commons. La proprietà intellettuale rimarrà del/dei creatore/i.
  • Sarà possibile visitare la GameJam?
    Sarà permesso, ma la priorità d'accesso l'avranno i partecipanti alla GameJam.
  • Potrò pubblicare il gioco una volta conclusa la GameJam?
    Si, sempre rispettando la proprietà intellettuale e le Creative Common.
  • Posso partecipare alla GameJam se sono un professionista del settore?
    Certamente!
  • Posso partecipare alla GameJam se non so sviluppare?
    E' consigliato partecipare solo se si conosce almeno il processo di sviluppo di un gioco, visto il poco tempo a disposizione.
  • Quali servizi saranno destinati agli sviluppatori durante la GameJam?
    Corrente e connessione veloce WIFI, tavoli e sedie, cibo, acqua e servizi igienici dotati di doccia, una ampia zona notte per riposare. L'attrezzatura per sviluppare dovrà essere portata dai partecipanti. Si consiglia di portare un sacco a pelo, perché non fornito da IndieRome.
  • Cosa dovrò portarmi nello Showcase?
    Potrete portare ogni cosa di cui avrete necessità per presentare il vostro progetto al pubblico, compreso materiale espositivo e/o tipografico, che potrete posizionare nella vostra zona designata.
  • Quali servizi saranno destinati agli sviluppatori durante lo Showcase?
    Avrete a disposizione un tavolo con delle sedie, oltre che la corrente elettrica. Non è compreso quanto non specificato.
  • Devo tenere un Talk. Cosa dovrò portare con me?
    Il tuo computer e un dispositivo USB con il file del tuo Talk in formato .PDF e/o .PPT. Il proiettore è presente in loco.

it_IT
en_GB